Alternanza scuola-lavoro: gli studenti del Nuzzi tra assistenza bagnanti e spot

I ragazzi hanno partecipato all’importante appuntamento della Federnuoto dedicato alla sicurezza e alla prevenzione in acqua

mercoledì 6 giugno 2018 14.34
Un tempo si chiamavano "buone pratiche" e forse si chiamano ancora così. Quando le energie positive convergono per far crescere e migliorare il senso di responsabilità, il piacere dello sport, l'acquisizione di nuove competenze come possiamo chiamarle se non "buone pratiche"?

Si perché in questo caso l'attività di Alternanza Scuola Lavoro, coordinata dal prof. Giovanni Pistillo, per ottenere il Brevetto di Assistente Bagnanti che ha impegnato 14 ragazzi del Liceo Scientifico "R.Nuzzi" in collaborazione con la Federazione Italiana di Nuoto, si è trasformata in un video promozionale, scritto, diretto, interpretato e montato dai ragazzi della stessa scuola.

"Siamo fatti per l'acqua", è questo il titolo del video, evidenzia la passione e l'impegno che i ragazzi della classi terze quarte hanno messo nelle 100 ore di durata del progetto svolte tra i mesi di marzo e maggio e lo fa guardandoli con i loro stessi occhi perché dietro la macchina da presa c'erano i loro compagni ed amici.
Se ne sono accorti tutti. Tenero, appassionato, divertente, smart "Siamo fatti per l'acqua" ha conquistato gli spettatori e le istituzioni.

I 14 ragazzi con i loro compagni artisti hanno partecipato, unica scuola d'Italia, all'importante appuntamento della Federnuoto "Per evitare un ….mare di guai" dedicato alla sicurezza e alla prevenzione in acqua che si è tenuto a Gaeta dal 4 al 6 giugno. Alla presenza del presidente Nazionale Paolo Barelli e con ospite d'onore l'olimpionico Massimiliano Rosolino, i giovani andriesi hanno assistito al programma di esibizione delle più avanzate tecniche di salvataggio in mare a disposizione della Protezione Civile e della Federnuoto. La loro presenza all'evento ha messo in contatto il mondo della scuola e quello dello sport ai più alti livelli e mai come in questa occasione si può dire….missione compiuta.
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at