Alla pediatria del "L. Bonomo" un dono da parte delle famiglie dei bambini leucemici

A riceverlo il dott. Di Terlizzi ed il personale del reparto. Porziotta: "Così la sofferenza diventa poesia"

venerdì 8 giugno 2018 13.26
Una bilancia pediatrica donata dal Comitato dei genitori che raccoglie i bambini leucemici di Andria al personale della pediatria dell'ospedale civile "Lorenzo. Bonomo", frutto di una giornata di festa, ovvero acquistata con il ricavato della lotteria effettuata in occasione della manifestazione "Bimbinbici 2018", che si è svolta domenica 13 maggio organizzata dal Gruppo sportivo dilettantistico della Polizia Municipale di Andria. Si tratta di un regalo che è soprattutto simbolo di vicinanza alla realtà sanitaria del nosocomio, infatti è stato lo stesso primario del reparto il dott. Leonardo Di Terlizzi a manifestare tale esigenza.

Francesco Piscardi, in rappresentanza del Comitato ha spiegato come questo sia un gesto di cittadinanza attiva, intanto l'impegno dell'associazione continua e cioè scoprire il perchè ci sia un aumento delle malattie neoplastiche sul territorio.

"A noi non interessa tanto quanto venga donato am ala donazione in sè, è il gesto che ci fa piacere", ha commentato il dott. Leonardo Di Terlizzi, direttore pediatria del Bonomo.

Non è la prima volta che accade. Sempre più spesso associazioni o cittadini contribuiscono al funzionamento del reparto che accoglie tanti piccoli degenti. "Ieri ho visto Massimo Troisi e Pino Daniele e dicevano che la sofferenza può trasformarsi in poesia. Questa di oggi per noi è poesia pura", ha concluso il dott. Stefano Porziotta, direttore sanitario della struttura di Andria e di Canosa di Puglia, che ha portato i saluti del direttore generale della Asl/Bt Alessandro Delle Donne, insieme al ringraziamento per il pensiero avuto dal Comitato.
bonomo
bonomo
WhatsApp Image at