Al via il secondo appuntamento di #teatroaccoglienza

Protagonista sarà Michele Sinisi con l'opera teatrale su Mons. Di Donna

giovedì 10 luglio 2014 10.53
A cura di Katia Moschetta
Venerdì 11 luglio si terrà la seconda serata di #teatroaccoglienza 2014, la rassegna teatrale e degustativa, promossa dall'associazione Vite in Ballo Onlus. La location rimane invariata e sarà il cortile di Casa Accoglienza "S.M.Goretti", in via Quarti n.11, nel cuore del Centro Storico di Andria. In questo appuntamento andrà in scena l'opera teatrale Di Donna - un monsignore in motocicletta scritta e interpretata da Michele Sinisi.

Nell'opera vengono messi in luce vari aspetti della vita del santo vescovo: la sua arte narrativa, il suo vivere nella semplicità, l'importanza del Vangelo. Il debutto ad Andria è avvenuto lo scorso 9 giugno. La serata proseguirà con la consueta cena, questa volta curata da Annamaria Ieva, food blogger, e dalle sue collaboratrici. Ad accompagnare i piatti, un vino d'eccezione, il Bonarda dell'Oltrepò Pavese, offerto dalla Casa Vinicola "Caldirola - L'Italia dei Vini" di Missaglia - LC.

Affiancheranno i volontari di Vite in Ballo, sette nuovi arrivi: Brigida, Nico, Michele, Roberto, Lorenzo, Francesco e Alex, ragazzi del Liceo Scientifico "Nuzzi" che, appena concluso l'anno scolastico, hanno deciso di partecipare a questa serata di aiuto e di volontariato. Informazioni al 328/4125855 - 349/6414240. Costo della singola serata € 15,00. Anche il ricavato di questa serata, grazie alla partecipazione gratuita di tutte le figure in gioco, sarà devoluto per intero a Casa Accoglienza e si andrà a sommare ai 675 euro già raccolti nella prima serata.