Al via il bando per 17 lotti della zona PIP: scadenza 11 novembre

Miscioscia: «Un lavoro sinergico per rispondere alle nuove esigenze»

martedì 28 ottobre 2014 8.38
A cura di Stefano Massaro
E' da ieri, lunedì 27 ottobre, che è possibile presentare agli uffici comunali di Andria, la documentazione per l'acquisizione di uno dei 17 lotti, di grandezza variabile da 500 mq a 2000 mq, all'interno della zona PIP della Città di Andria. Il bando, pubblicato nei giorni scorsi (Articolo del 22 ottobre 2014), prevede la possibilità di fare richiesta al protocollo del Settore Ufficio di Piano e Pianificazione strategica di P.zza Trieste e Trento, entro e non oltre l'11 novembre 2014.

A bando ci sono finiti tutti quei lotti che per problemi di tipo organizzativo od economico non sono divenuti produttivi dopo l'assegnazione avvenuta nel 1999 con la prima graduatoria di imprenditori interessati a quei lotti. La zona PIP, di insediamenti produttivi, è ubicata tra via Trani e via Barletta e non è mai riuscita fino in fondo ad attrarre tutte le imprese possibili per via di un regolamento piuttosto stringente datato 1998 e per i morsi della crisi che nel mezzogiorno, come nel resto d'Italia, continua a far chiudere aziende più che farle aprire.

«La modifica del regolamento, avvenuta in Consiglio Comunale nel luglio del 2014, ha snellito le procedure di assegnazione e di restituzione dei lotti da parte degli assegnatari - dice Benedetto Miscioscia, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Andria - questo è un momento in cui noi dobbiamo attrarre le aziende per rilanciare anche quella zona così importante per la città. E' stato grazie al lungimirante lavoro sinergico dell'Assessore Di Noia, che questa amministrazione ora può contare su di un regolamento più aderente al complesso momento storico».