Al via gli incontri in città a cura della onlus "Onda d'Urto"

Primo appuntamento martedì 15 gennaio presso la sede di Unimpresa Bat

giovedì 17 gennaio 2019 11.44
Ha preso il via martedì 15 gennaio una serie di incontri organizzati dalla benemerita onlus "Onda d'Urto-uniti contro il cancro", dopo gli ultimi, luttuosi avvenimenti che hanno colpito la città di Andria. Il primo incontro si è svolto presso la sede di Unimpresa Bat, in via Piave 55.

"Ieri sera (martedì 15 gennaio, n.d.r.) abbiamo incontrato alcuni cittadini per raccontarci e ascoltare, - scrive la onlus Onda d'Urto in un post sulla propria pagina facebook - abbiamo parlato delle politiche ambientali messe o non messe in atto nella nostra città, dell'importanza della raccolta differenziata, dell'utilizzo moderato della telefonia mobile, agricoltura e i rischi e benefici collegati ad essa, del traffico automobilistico ad Andria, dell'acqua potabile, dell'importanza del Profilo della Salute e dell'argomento Cancro ad Andria.

Abbiamo cercato di far capire ai presenti che non esiste un caso Andria, ma che non ci accontentiamo assolutamente di "essere nella media", il cancro va combattuto e lo vogliamo fare insieme, come comunità e con le forze politiche e istituzioni".

Ieri sera è intervenuto il dott. Dino Leonetti presso la sede della Brigata Fidelis in via Bologna 69: numerosi i cittadini intervenuti.
IMG WA
IMG WA