Al campionato regionale di tiro a segno, vittoria per la sezione andriese

Francesca Crudele si conferma campione regionale di tiro a segno specialità Pistola aria compressa

lunedì 1 luglio 2024 3.20
Si è svolto il 29 e 30 giugno nel poligono di Candela il campionato di tiro a segno 2024 valvole per la qualificazione ai campionati italiani di settembre a Bologna.
Francesca Crudele si conferma campione regionale di tiro a segno specialità Pistola aria compressa. Con il punteggio di 539/600 su 60 colpi, Francesca centra l'oro nella specialità Pistola aria compressa Junior2 donne 10 metri, al termine di un'appassionante gara della durata di 75 minuti. Complimenti alla tenace atleta andriese che gravita intorno alla top10 nazionale, guidata dal tecnico di II livello Roberto Crescini.
Argento per la giovane promessa compagna di squadra Maddalena di Canosa.
Terzo posto per Gianmarco Crescini all'esordio nella categoria Carabina 10 metri in appoggio.
Giovanni d'Avanzo, già qualificato nella categoria giovanissimi tiro libero, proverà a luglio la qualificazione alla finale del prestigioso Trofeo CONI in programma a Catania per ottobre.
Il movimento giovanile pugliese registra il primato nazionale come attestato dalle qualificazioni al Trofeo delle Regioni, in programma a Roma, che accomuna i migliori tiratori dai 12 ai 20 anni dello stivale.
Per quanto riguarda i tiratori senior della nazionale UITS Unione Italiana tiro a segno sono sette i qualificati alle Olimpiadi di Parigi: Danilo Sollazzo, Edoardo Bonazzi, Paolo Monna, Federico Maldini, Riccardo Mazzetti e Massimo Spinella.
Tiro a segno Andria
Tiro a segno Andria
Tiro a segno Andria
Tiro a segno Andria