AIMAR Puglia: le nuove frontiere della Medicina Respiratoria

Se ne discute a Trani dal 4 al 6 dicembre, organizzazione a cura di E20econvegni

lunedì 1 dicembre 2014 10.57
A cura di Katia Moschetta
Dal 4 al 6 dicembre, presso Palazzo San Giorgio a Trani, si terrà il secondo Congresso di AIMAR Puglia (Associazione scientifica interdisciplinare per lo studio delle malattie respiratorie) dal titolo: Current updates in respiratory diseases, patrocinato dalla ASL BAT e dal Ministero della Salute.

Da anni ormai impegnata nel miglioramento della Medicina Respiratoria, l'associazione tratterà in questo congresso temi politico-sanitari di pertinenza pneumologica di grande attualità, come le nuove modalità di assistenza domiciliare dei pazienti con gravi patologie respiratorie SLA, SM, insufficienza respiratoria cronica in OLT, tracheotomie, PEG, ventilazioni meccanica invasiva e le nuove frontiere terapeutiche per il trattamento delle patologie polmonari croniche.

Il congresso, che vedrà la partecipazione di diversi relatori esperti e competenti, è rivolto a 200 medici chirurghi ai quali saranno assegnati, dal Provider E20econvegni, 10 crediti formativi ECM. In contemporanea presso la Sala convegni dell'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia Bat, sempre a Trani, si terrà un corso per i Soci aggregati di AIMAR, che varrà 8 crediti formativi ECM.

Al termine dei lavori il Presidente di AIMAR Puglia il dottor Emmanuele Tupputi, dal 2012 al timone della sezione regionale, provvederà alle successive elezioni per il rinnovo del direttivo, per il triennio 2015-2017. Per visionare la locandina dettagliata dell' evento e per le modalità di partecipazione cliccare qui.