Aggredito Spina a Bisceglie dopo un battibecco

Arrestato un 29enne, il Presidente della BAT subirà domani un'intervento

domenica 28 dicembre 2014 15.10
A cura di Stefano Massaro
Erano le 10,30 e nei pressi del Palazzo di Città di Bisceglie, un 29enne biscegliese, ha aggredito alle spalle con un pugno il Sindaco della città del Dolmen oltre che Presidente della Provincia BAT provocandogli la rottura della membrana del timpano. Alla base dell'aggressione sembra esserci stato un scambio di vedute tra l'uomo e lo stesso Primo Cittadino biscegliese a seguito della richiesta dell'uomo di un posto di lavoro.

Alle risposte di Spina, l'uomo ha reagito dopo pochi istanti appena allontanatosi. Lo stesso Presidente della Provincia BAT è stato immediatamente soccorso ed accompagnato al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Bisceglie mentre l'aggressore ha provato la fuga nelle stradine circostanti. In Ospedale la diagnosi è stata quella della rottura del timpano con l'operazione già fissata per domani mattina presso il "Dimiccoli" di Barletta.

Il 29enne, invece, è stato subito raggiunto dai Carabinieri di Bisceglie dopo le testimonianze dei presenti e la descrizione dello stesso Presidente della BAT ed arrestato con l'accusa di lesioni personali. Francesco Spina è stato dimesso dopo poco dal nosocomio biscegliese ed ha dichiarato di non aver mai visto prima l'aggressore. Lo stesso Sindaco di Bisceglie era impegnato in una riunione convocata con i dirigenti provinciali stamane per alcune questioni relative al bilancio della BAT.