Afa, dal 2 marzo via al "Corso di fotografia base"

Si terrà ad Andria ed è possibile iscriversi entro il 27 febbraio

domenica 31 gennaio 2016 10.25
L'Associazione Fotografi Andria promuove un nuovo "Corso di Fotografia base" rivolto a tutti coloro hanno la passione della fotografia. Il progetto ispirato dalle parole di Lester Thurow "L'arma competitiva del ventunesimo secolo sarà la formazione accompagnata dalle competenze della nostra forza lavoro", nasce con la volontà di innescare un processo di crescita creativa all'interno della comunità locale, valorizzando le bellezze del territorio e l'espressività estetica che solo la fotografia può rendere. Il corso è rivolto a tutti e avrà come orientamento didattico la conoscenza della macchina fotografica e le varie tecniche.

Il "Corso di Fotografia base" partirà dal 2 marzo 2016, visitando la pagina http://www.fotografiandria.it/corso-fotografia-base/, è possibile trovare tutte le informazioni compreso il modulo di iscrizione da compilare on-line entro e non oltre il 27 febbraio 2016. Il percorso di formazione è rivolto principalmente ai principianti e ai neofiti. Ai corsisti, oltre ai cenni sulla storia della fotografia, verranno illustrate le tecniche di base per imparare a sfruttare al meglio la propria fotocamera.

Il programma didattico prevede 6 argomenti generali quali la storia, le macchine fotografiche, le ottiche, la luce, composizione, shooting. Tutte le lezioni si terranno ad Andria presso Genius Loci, in via Cavallotti 29, dalle ore 20.30 alle ore 22.30. A conclusione del corso sono previste due uscite per lo shooting (una di mattina, l'altra di sera) con discussione e valutazione dei lavori realizzati. A fine corso sarà consegnato un attestato e la tessera socio frequentatore junior 2016. Questo corso, oltre ad essere patrocinato moralmente dal Comune di Andria, si avvale di importanti partnership come quelle del Forum Città di Giovani Andria, Over The Net, Giordano Innovation, Metainfor, Grafiche Gugliemi, Genius Loci. Realtà quest'ultime che condividono il principio di crescita e formazione della comunità su base associativa e collaborativa.

Per qualsiasi informazione visitate il sito www.fotografiandria.it, la pagina Facebook "Associazione Fotografi Andria", o scriveteci a info@fotografiandria.it.