Ad Andria successo per la cena solidale di Cristian Moroni: raccolti fondi per la Croce Rossa Italiana

Partecipazione massiccia che ha fatto registrare il sold out

giovedì 11 gennaio 2024 12.25
A cura di Giovanna Albo
La proposta della cena di solidarietà, ad Andria, per ricambiare l'ospitalità ricevuta in passato dai cittadini, è partita da Cristian Moroni, noto per aver attraversato, in 15 mesi, l'Italia in sella alla sua inseparabile cavalla Furia ed è stata, ieri sera, mercoledì 10 gennaio, un vero successo. C'è stata una partecipazione massiccia dei residenti che ha fatto registrare il sold out in un noto ristorante di Andria, raccogliendo fondi da destinare alla Croce Rossa Italiana – Comitato Andria per sostenere le attività svolte sul territorio, dal soccorso sanitario all'acquisto dei mezzi e delle attrezzature necessarie. Infatti, la finalità dell'iniziativa di Moroni era sì quella di offrire alla comunità un'occasione per trascorrere insieme una serata all'insegna del buon cibo e di racconti, ma abbinandola a una raccolta fondi da devolvere ai più fragili. Un contributo importante lo hanno dato anche Antonio Pistillo di Italia&Friends, il Centro Ippico Giannelli ASD e i Cavalieri del Mito che hanno sostenuto fortemente questa opera di solidarietà. L' iniziativa proseguirà, inoltre, nei giorni prossimi, con una cerimonia per rendere noto i proventi ricavati dalla cena solidale e per consegnare, quindi, l'assegno alla Croce Rossa Italiana – Comitato Andria.

"Siamo davvero molto soddisfatti per aver ottenuto un riscontro molto positivo da parte della nostra comunità – dichiara Antonio Pistillo di Italia&Friends - questo è un chiaro esempio che, quando ci sono collaborazioni e sinergie tra imprenditori e associazioni del territorio, i risultati raggiunti sono straordinari".

"Aver istituzionalmente accolto Cristian Moroni nella nostra città ha una valenza educativa importante - è il commento, invece, dell'assessore alle Radici, Cesareo Troia, presente ieri all'evento benefico - Non solo si è coagulato intorno alla sua persona un atto nobile di solidarietà nei confronti della Croce Rossa italiana, ma ha anche lanciato un messaggio di sostenibilità e di rispetto per la natura che in Italia è un vero patrimonio. Un ringraziamento alla città che come sempre ha risposto in maniera impeccabile e ad Antonio Pistillo di Italia & Friends che è stato il tramite e organizzatore della serata! In questi giorni presso il maneggio di Francesco Giannelli ci sarà la cerimonia di consegna ufficiale del ricavato dalla " Cena di Solidarietà".

Nel video le parole di Cristian Moroni.
IMG WA
FB IMG
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
FB IMG
FB IMG