Ad Andria rubano la bici a un extracomunitario, una cittadina gliela regala nuova

Qualche giorno fa Richard è stato vittima del furto avvenuto nella zona di piazza Catuma. Il caso rimbalza sui social e scatta la solidarietà

martedì 4 gennaio 2022 11.36
Gli rubano la bicicletta, l'unico mezzo che gli consentiva quotidianamente di raggiungere il suo posto di lavoro. Si chiama Richard, giovane operaio di origine nigerina, che spesso si aggirava con la sua bici nel centro storico di Andria. Qualche giorno fa qualcuno ha pensato di sottrargli il suo unico veicolo nella zona di piazza Catuma e così, in breve tempo, è scattata sui social una catena di solidarietà, grazie all'appello lanciato da una volontaria andriese.

All'appello risponde una nostra concittadina di nome Luciana, nonché mamma adottiva di Tenè giovanissima bimba scomparsa nel nulla da circa 4 mesi, pronta a regalargli una bici nuova. Richard per lavoro si sta ricostruendo una vita proprio qui ad Andria con tante difficoltà e questa sua storia ha spinto la nostra concittadina a compiere questo bellissimo gesto che, senza ombra di dubbio, ha fatto la differenza e scaldato il cuore del giovane nigeriano.