Ad Andria la sezione Bat dei radioamatori

La sede nei locali offerti dall’ITT "Onofrio Jannuzzi"

mercoledì 2 ottobre 2024 21.22
Si terrà sabato, 5 ottobre alle ore 11, l'inaugurazione della sezione del C.i.s.a.r. Bat, la sezione provinciale dei radioamatori. L'evento avrà luogo nei locali dell'ITT sen. Onofrio Jannuzzi, in viale Gramsci, 40 ad Andria, che ha messo a disposizione gli spazi per l'associazione.

"La stazione è stata allestita con apparecchiature donate o prestate in comodato d'uso dai soci. Sono state installate le antenne, auto ostruite, con i ragazzi della scuola. Inoltre la stazione conta la presenza di un ricetrasmettitore decametrico/Hf (Icom ic 7300), di un ricetrasmettitore VHF/UHf: standard 5500, di un accordatore antenne Mfj 986c, di accessori Icom e di un tasto telegrafico, recuperato dalle disponibilità della scuola", sottolinea il presidente P.I. IU7HDQ Massimiliano Pollice.
La sezione è stata fondata nel gennaio 2024 e conta circa trenta soci, tra radioamatori, radioascoltatori (SWL) e sperimentatori di attività radioantistiche. Lo scopo è quello di effettuare esperimenti nelle bande Hf,Vhf,UHF, attraverso la sperimentazione di alcuni ponti ripetitori collegati tra loro. Alla cerimonia prenderanno parte esponenti nazionali e il direttivo del Cisar Bat, la dirigenza e alcuni docenti dell'ITT "O. Jannuzzi", autorità locali.