Ad Andria la punta dei contagi tocca 424 casi, Sindaco Bruno: "Numeri che impressionano"

Nel post serale il cenno agli anniversari passati purtroppo in second'ordine, dal Dantedì al prodigio della Sacra Spina"

venerdì 26 marzo 2021 7.18
Una normalità che purtroppo tarda ancora ad arrivare e che porta la pandemia sempre in primo piano. Il Sindaco Bruno, nel suo consueto post serale oltre a ricordarci gli eventi che si sarebbero dovuti tenere nella "normalità" legati al "Dantedì" ed al prodigio della Sacra Spina, ci porta a conoscenza della risalita dei casi covid in Andria, ben 424: "Numeri che impressionano".

"25 marzo è il "Dantedì", giornata pensata per la commemorazione del settecentesimo anno dalla morte del grandissimo Dante Alighieri.
Doveva essere un anno di celebrazioni e rievocazioni, molte solo rimandate causa pandemia ma c'è ancora tempo per omaggiare al meglio, anche ad Andria, l'ineguagliabile poeta, orgoglio dell'Italia e del mondo intero.
25 marzo per Andria è una giornata importante per il ricordo del prodigio della Sacra Spina, che si compie quando il giorno dell'Annunciazione coincide con il venerdì santo. Di recente é accaduto nel 2005 e poi ancora nel 2016.
La buona notte purtroppo è caratterizzata dalla brutta notizia arrivata in serata dalla Prefettura, con i contagi sensibilmente in aumento.
Andria passa da 333 di 2 giorni addietro a ben 424 contagi attivi.
Numeri che impressionano e che confermano la velocità di trasmissione del virus.
Non c'è molto altro da aggiungere.. buonanotte".