Ad Andria il 1° ContributorNight: Polyglots, team che si occupa delle traduzioni

Nuovo appuntamento per la community WordPress

mercoledì 7 giugno 2017
"Community in continuo fermento", questa è la frase che descrive e contraddistingue la community WordPress, che avvia nella città di Andria un nuovo ed interessante strumento di crescita e condivisione: il ContributorNight.

Domani, giovedì 8 giugno a partire dalle ore 18:30, presso il centro di formazione Metainfor, sito in via Spontini 57 ad Andria, si svolgerà il 1° WordPress Contributor Night della community andriese. Il ContributorNight è un evento organizzato dalla community WordPress, durante il quale i volontari si riunisco per contribuire alla crescita e sviluppo del cms ideato da Matt Mullenweg. Sono diversi i team della community che si occupano di sviluppare WordPress in tutti i suoi aspetti. Polyglots, support, design, accessibility, theme review, sono solo alcuni dei team in cui è suddivisa l'attivissima community. Durante il ContributorNight viene scelto un unico campo d'azione per la contribuzione, e dopo una prima parte dedicata alla conoscenza del team, tutti insieme si passa alla contribuzione e crescita della piattaforma. Per questo primo appuntamento la community andriese, ha deciso di riunirsi presso il centro di formazione metainfor e fornire il proprio contribbuto al team Polyglots, team che si occupa della traduzione di WordPress. Per l'occasione a guidare i wordpresser sarà G.Allegretta, attivissima nel team polyglots della community WordPress italia ed attualmente PTE e GTE di diversi plugin nella repository ufficiale di WordPress.org.

Una giornata di lavoro di gruppo, condivisione e socialità, guidati da contributor esperti: questo è il ContributorNight, questa è la community WordPress. Come tutti i progetti open source, WordPress è aggiornato e migliorato continuamente da volontari sparsi in tutto il mondo che dedicano una parte del proprio tempo e la propria professionalità a questo progetto. Ogni contributo conta! Come tutto il mondo WordPress, anche il ContributorNight non è dedicato ai soli programmatori, ma aperto a tutti quelli che hanno voglia di contribuire e stare insieme. Il team polyglots si occupa ti tradurre e distribuire WordPress per renderlo fruibile in tutto il mondo, attualmente vanta 169 localizzazioni all'attivo, e possiamo assicurarvi che non bisogna essere dei super esperti in lingue per contribuire e fare parte del team. Durante l'evento i volontari della community sono sempre presenti e pronti a condividere le proprie conoscenze e risolvere ogni tipo di dubbio o perplessità. Materiale occorrente: Computer e carica batterie sono gli strumenti necessari per lavorare insieme.

Line Up evento:
18:30 - 19:00: Benvenuto e Presentazione
19:00 - 19:30: Come contribuire al team Polyglots - lead: G. Alegretta
19:30 - 20:30: Contribuiamo!
20:30 - 21:00: Recap fine giornata & Network

Sono invitati a prendere parte a questa giornata anche coloro che non hanno mai contribuito prima e hanno voglia di iniziare.

Prima dell'8 Giugno si consiglia di:
• aprire un account WordPress.org;
• fare un giro su Make WordPress per sapere qualcosa di più sulle possibilità di contribuzione;
• aprire un account Slack (Sul blog di WordPress in italiano c'è una guida all'iscrizione);
• entrare nel canale Slack: WordPress;
• entrare nel canale Slack: Italia WP Community.

CONTATTI UTILI:
Meetup: http://meetu.ps/39jgWg
Facebook: fb.com/wpandria/
FB Events: fb.com/events/424438461224249/
Twitter: @wpandria
SitoWeb: http://www.wpandria.it/
Documentazione per entrare in Slack: goo.gl/rAsF2S
Channel slack: #wpandria