Ad Andria Alberto Tarantini presenta il libro “Gli astrusi ragionamenti di Dio”

In programma stasera alle ore 19.00 presso la libreria 2000

sabato 16 novembre 2019 11.56
Si terrà questa sera, sabato 16 novembre alle ore 19.00 presso la libreria 2000 in via Bologna, 1, la presentazione dell'ultimo lavoro editoriale di Alberto Tarantini dal titolo "Gli astrusi ragionamenti di Dio", edito da Secop. Il dottor Tarantini è un ginecologo in servizio presso l'ospedale civile "Lorenzo Bonomo" di Andria.

L'incontro verrà introdotto e coordinato da Raffaella Leone, Pr Secop edizioni mentre dialogherà con l'autore il poeta Nico Mori.

Si tratta di un testo di poesie in cui l'autore illustra il suo continuo interrogarsi sulla esistenza di Dio, sull'agire del fato, del destino e del caso. Non c'è mai una spiegazione: il poeta è un profondo osservatore che si ferma a meditare e poi ad esprimere osservazioni profonde ma leggere, intrise di autoironia e che spingono al sorriso. Queste le caratteristiche delle poesie di Tarantini È un poeta. Fa il ginecologo, fa anche l 'attore ma È un poeta. Ciò significa che lui vede le cose in un altro modo, è un'artista che va a fondo, va oltre lo sguardo, indaga nelle profondità, dà voce e ragionamenti anche agli insetti. Il poeta si fa continuamente domande, vive nel dubbio, vive nell'antitesi, come il titolo stesso dell'opera suggerisce: Dio non fa ragionamenti, è il cervello umano che elabora modi di pensare e si interroga. L'uomo si chiede chi egli sia, perché sia venuto al mondo e soprattutto a cosa sia stato chiamato e destinato. Questi interrogativi percorrono i testi poetici che, per essere tali ed efficaci, devono suscitare una emozione e devono scavare dentro di noi.
WhatsApp Image at