Accolta la petizione di “CalisthenX Andria”: arriva in pineta l’area attrezzata

«Un punto di riferimento per appassionati della disciplina e non; un esempio per le altre realtà sportive»

lunedì 10 settembre 2018 12.58
A cura di Sara Suriano
Arriva nella pineta della villa comunale di Andria un'area attrezzata ed idonea agli allenamenti a corpo libero. Promotori della richiesta erano stati i ragazzi del gruppo "CalisthenX Andria" che, circa un anno e mezzo fa, avevano lanciato una petizione che nel giro di cinque giorni aveva raggiunto ben 2500 firme.

Il gruppo di giovani sportivi aveva così manifestato all'amministrazione comunale la necessità di un parco attrezzato da allestire all'interno della villa comunale a beneficio di una comunità sportiva in continua crescita, che conta un nutrito gruppo di assidui frequentatori e oltre mille membri sulla sua pagina Facebook.

La richiesta, da subito ben accolta dall'assessore alle Politiche per lo Sport, Michele Lopetuso, in accordo con l'allora assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Grumo, dal consigliere Antonio Sgaramella e dall'ex assessore Antonio Mastrodonato, ha affrontato i dovuti tempi burocratici per giungere finalmente alla realizzazione del progetto.

L'installazione dell'area attrezzata è avvenuta il 5 settembre e si attende ora l'attestazione di agibilità della struttura per l'utilizzo della stessa.

«Siamo molto soddisfatti del traguardo raggiunto – afferma Francesco Cagnetta, veterano e allenatore calisthenico -, che costituisce una risposta alle esigenze di utenza sportiva cittadina in esponenziale crescita, nonché un punto di riferimento per appassionati della disciplina e non. Auspichiamo che la perseveranza con cui abbiamo inseguito l'obiettivo possa essere da monito per le altre realtà, a dimostrazione del fatto che in città è possibile creare altre comunità sportive forti oltre a quelle calcistiche. Ci abbiamo creduto e ringraziamo chi ci ha supportato rendendo possibile questo. Ci rivolgiamo ora alla cittadinanza tutta, pregandola di utilizzare in maniera idonea le attrezzature».
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at