A Torre Annunziata terzo pari consecutivo per la Fidelis: 0-0 contro il Savoia

Biancazzurri a 17 punti in classifica, uno in piu dei campani

domenica 18 novembre 2018 16.42
A cura di Antonio D'Oria
Dopo il pari casalingo a reti bianche contro il Bitonto, la Fidelis Andria ottiene un pari con un altro 0-0, questa volta in trasferta tra le mura amiche del Savoia. Più pericolosi i padroni di casa ma come sempre i biancazzurri mettono in campo una strenua resistenza, nonostante i pochissimi pericoli creati agli avversari in zona offensiva. Un punto importante in una difficile trasferta e che vale il settimo risultato utile consecutivo per i federiciani. Fidelis che sale a quota 17 punti in classifica, uno in piu del Savoia.

3-5-2 per la Fidelis di mister Potenza con Zinfollino tra i pali supportato dal trio difensivo Gregoric-Cipolletta-Forte; in mediana Petruccelli, Piperis e Bortoletti con Zingaro e Dinielli sulle corsie esterne; Cristaldi-Ayina la coppia d'attacco. Inizio di match congeniale ai biancazzurri che pungono dopo pochi minuti con il colpo di testa di Ayina a lato di un soffio su cross di Dinielli. Il Savoia prova a reagire e intorno al quarto d'ora si vede annullare una rete per fallo su azione da corner. L'opportunità più clamorosa della prima frazione arriva però nei minuti finali del primo tempo con la conclusione di Gatto che colpisce in pieno il palo. Primo tempo che termina a reti inviolate e pochi sussulti.

Nella seconda frazione la Fidelis non riesce a rendersi pericolosa ed è sempre il Savoia ad andare vicino alla rete: dopo dieci minuti Pisani si divora una ghiotta occasione spedendo sul fondo una conclusione a tu per tu con Zinfollino. Trascorre un giro di orologio e i padroni di casa ci provano con il tiro di Tedesco che termina di poco a lato. Nella parte centrale del secondo tempo la Fidelis contiene i pericoli ma è la squadra di Squillante a fare la partita e a spaventare nuovamente i biancazzurri nei minuti finali prima con il colpo di testa di Ortiz che finisce di poco fuori e poi con la conclusione di D'Ancora che fa la barba alla traversa. L'ultima emozione arriva dalle panchine con l'allontanamento del tecnico biancazzurro Potenza per proteste. Match che termina a reti inviolate.