A scuola di filatelia ad Andria per scoprire cosa si nasconde dietro lo sportello postale
Un progetto didattico che ha reso protagonisti i bambini della scuola "Mariano – Fermi" in una visita guidata alla Posta centrale cittadina
mercoledì 28 febbraio 2024
Piccoli grandi esperti in Comunicazione crescono. In un mondo fatto di tecnologie e di dispositivi digitali, l'utilizzo degli strumenti innovativi è più che mai giusto se abbinato agli strumenti tradizionali.
Dalla carta stampata al pc, dalla lettera all'e-mail. Tutti i testi sulla comunicazione sono stati analizzati dai bambini di quarta della scuola primaria "Mariano - Fermi" di Andria, del plesso "Antonietta Inchingolo", nell'ambito di un progetto didattico sul giornalismo.
Questa volta i piccoli, accompagnati dalle insegnanti, si sono recati in Posta centrale, in via Bovio, ad Andria per incontrare i responsabili dell'istituto postale i quali hanno illustrato loro le fasi che caratterizzano la loro attività. Dai servizi di spedizione alla filatelia, dalle operazioni in cassa alle fasi che caratterizzano le spedizioni di pacchi.
I piccoli si sono cimentati praticamente nei servizi offerti da Poste italiane scoprendo un mondo innovativo, affascinante e allo stesso tempo formativo per la loro crescita culturale.