A.ge., il 12 maggio primo incontro del corso di formazione "Genitok"

Il progetto punta alla passione e alla bellezza di educare

mercoledì 11 maggio 2016
Essere genitori nei mutamenti che coinvolgono le famiglie oggi e diventare "buoni" genitori imparando ad esserloIl rpg sono gli obiettivi del progetto formativo ideato dall'Associazione Genitori di Andria vincitore del bando di formazione 2015 del CSV "San Nicola" e nominato "Genitok".

Il progetto si articola in 9 incontri diversificati per temi, bisogni e approfondimenti, attraverso metodologie laboratoriali ed innovative con utilizzo di tecniche specifiche di intervento educativo. Dall'approfondimento di alcune tematiche familiari, si intende offrire ai partecipanti maggiore capacità di relazione con i figli, raggiungere la consapevolezza del ruolo di educatore facendo proprie le capacità comunicative, saper usare l'incoraggiamento per arrivare all'autostima dei propri figli, capire i comportamenti come messaggi di situazioni più profonde.

Il primo incontro si terrà nella sede CSV ad Andria in via Piave 76 alle ore 16.30 di giovedì 12 maggio. Per informazioni contattare Riccardo Lapenna al 335/7688169