A bordo di motocicletta con targa contraffatta bloccato dagli agenti della Polizia di Stato

E' accaduto ieri mattina nella zona di via Corato: denuncia a piede libero per un 30enne di Andria

martedì 10 settembre 2019 9.24
Al momento nei suoi confronti è scattata una sanzione amministrativa, in quanto era a bordo di un motociclo con targa contraffatta e privo di assicurazione obbligatoria.

E' accaduto ieri mattina ad Andria, nei pressi di via Corato: agenti della squadra "Volanti", impegnati nella consueta attività di controllo del territorio, hanno notato un giovane che a bordo di un motociclo si aggirava in alcune vie attigue a via Montegrappa- via Corato. Gli occhi esperti dei poliziotti si sono posati sulla targa del veicolo che è risultata alterata. Avvertita la sala operativa del Commissariato di P.S. di via Rossini, sul posto è stata fatta convergere un altra volante del "113", che, senza destare sospetti è riuscita a coordinarsi con i colleghi presenti e bloccare così il centauro all'incrocio di una delle vie in cui lo stesso si stava aggirando.

Condotto presso il locale Commissariato di P.S., dopo essere stato identificato per un 30enne andriese, per lui è scattata la sanzione amministrativa, secondo l'art. 100 del Codice della Strada, di avere contraffatto la targa, per la quale è previsto il pagamento di un minimo di 1.988 euro fino a un massimo di 7.943 euro. A questa poi si è aggiunta la contravvenzione per guida senza assicurazione obbligatoria.

La sua posizione è comunque al vaglio degli inquirenti, che a quanto pare stanno indagando se il centauro non si è limitato a circolare con la targa falsa, ma è stato egli stesso l'artefice della contraffazione o comunque ha volontariamente fatto uso della targa alterata. In questo caso alla sanzione amministrativa si aggiunge anche il reato penale.