70 anni di AMCI: 100 rappresentanti andriesi dal Papa

Appuntamento per sabato 15 ella Sala Nervi di Città del Vaticano

venerdì 14 novembre 2014 14.56
A cura di Stefano Massaro
Saranno 100 i rappresentanti dell'Associazione Medici Cattolici Italiani (AMCI) sezione "Sacra Spina" di Andria che, in occasione del 70° anniversario della Fondazione dell'ente, saranno ricevuti dal Santo Padre sabato 15 novembre. Soci AMCI di tutta Italia, infatti, saranno accolti nella Sala Nervi in Vaticano.

«L'evento giunge a conclusione di un anno intenso - ha detto Gianfranco Mansi, Presidente della Sezione andriese dell'AMCI - si è partiti a febbraio con l'istituzione della Sezione "Sacra Spina di Andria con l'ufficiale inaugurazione della sua attività il 22 marzo con una cerimonia presso il Museo Diocesano di Andria. Si è proseguito nel corso dell'anno con l'organizzazione del Convegno sul Testamento Biologico lo scorso 31 ottobre. Ricordiamo a tutti quanti, non solo Medici, siano interessati ad aderire alla Nostra Sezione che organizzerà, nel prossimo mese di Dicembre, un incontro sociale e divulgativo delle attività relative al prossimo A.S. 2015.».

L'Assistente Spirituale dell'AMCI, Don Sabio Lambo, dedica ogni giovedì dalle ore 19.00 alle ore 20.00, presso la Cappella al III Piano del Presidio Ospedaliero di Andria un incontro di "Lectio Divina" aperto a tutti.