Cinque giorni di workshop formativo per gli aspiranti filmakers

Il corso è rivolto agli artisti vincitori del progetto «In Contatto». La sede sarà il Laboratorio Urbano presso l'Officina di San Domenico

venerdì 24 maggio 2013 8.10
A cura di Katia Moschetta
Da oggi,giovedì 23 maggio e sino a lunedì 27 maggio, si terrà il workshop formativo destinato agli artisti vincitori selezionati dalla giuria di qualità nell'ambito del Progetto per aspiranti filmmakers In Contatto, promosso da ANCI e dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a sostegno della "Creatività Giovanile".

Durante il workshop, in programma ad Andria, Comune capofila, presso il Laboratorio Urbano "Giovanincentro-Officina San Domenico", i giovani artisti potranno beneficiare dell'esperienza di professionisti del settore come tutor per la realizzazione del loro progetto e il perfezionamento di una serie di competenze produttive utili anche per lo sviluppo di progetti futuri. Saranno tenute lezioni sulla produzione cinematografica, sulla regia, sulla fotografia, sulla progettazione degli audiovisivi, sul montaggio.
Nelle giornate di formazione è previsto il saluto ufficiale della città ai 30 corsisti del Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, e dell'assessore alle Politiche Giovanili, dott. Giuseppe Chieppa.