4 maggio: Giornata nazionale della bicicletta e Bimbimbici

Ad Andria raduno in piazza Vittorio Emanuele, per riscoprire la salute e l'ambiente

mercoledì 30 aprile 2014 00.01
A cura di Katia Moschetta
Oltre 200 le città italiane, compresa Andria, che ospiteranno la XV^ edizione di Bimbimbici – Insieme per una città più sicura e più bella, domenica 4 maggio in piazza V. Emanuele II con raduno alle ore 9:00.

La Giornata nazionale della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) a favore del diritto dei bambini di pedalare sicuri lungo i percorsi casa-scuola e nelle strade del proprio quartiere, vedrà oltre 70.000 persone tra bambini, ragazzi e famiglie impegnati in una pedalata in sicurezza lungo i percorsi urbani. Bimbimbici è, di fatto, un'occasione divertente per trascorrere una giornata in famiglia e per condividere l'esperienza di muoversi in bicicletta nella propria città, scoprendo tutti i vantaggi per la salute e l'ambiente.

Promuovere la mobilità sostenibile e incentivare l'uso della bicicletta tra i più giovani, in particolare per gli spostamenti quotidiani anche casa-scuola, sono i principali obiettivi di Bimbimbici che, intende porre all'attenzione della collettività e delle istituzioni la necessità di creare zone accessibili per una maggiore vivibilità dei centri urbani e per città sempre più sicure e a misura di ciclista, specie se si tratta di bambini.