3Place, volontari in azione nel bosco urbano di Andria

Piantumato Oleandro e intervento di clean up in un’area abbandonata di via Ceruti

domenica 22 novembre 2020 15.42
Per alcuni volontari dell'Associazione di tutela ambientale 3Place, la domenica mattina è iniziata all'insegna di un'azione di ripulitura del bosco urbano di Andria, quello sito in via Ceruti. Non solo. Nella piccola macchia verde della città gli associati hanno, anche, piantumato l'Oleandro, con l'obiettivo di valorizzare l'importanza del patrimonio arboreo e di ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e dalle foreste; infatti proprio nella giornata di sabato, 21 novembre, si è celebrata la Giornata nazionale degli alberi, ridefinita del 2013 come ricorrenza nazionale con una legge della Repubblica.

"I nostri associati Francesca, Rossana, Roberto e Emanuella, svegliati alla buon'ora, e dobbiamo dire sempre con ottime intenzioni, si son recati al Bosco Urbano 3place, sito in un'area che era abbandonata, in Via Ceruti ad Andria".

Sottolinea il sodalizio andriese 3Place tramite un post pubblicato su Facebook.

"Ci hanno piantato il loro Oleandro. E non solo: hanno anche fatto un clean-up, con il quale tristemente si registra sempre la presenza di rifiuti abbandonati. Che bello vedere queste opere di dono nei confronti della Comunità Andriese: donare qualche ora del proprio tempo, donare la propria pianta, per sé stessi e soprattutto per gli altri è un bel gesto.
Grazie Grazie Grazie ragazzi! Gli Alberi e le Piante devono tornare al centro della vita di tutti NOI, devono tornare a coprire una importanza assoluta. Devono essere i nostri figli, i nostri nipoti...Ci danno ossigeno, ci "purificano" l'aria, ci "purificano" la mente".
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG