3Place lancia l’allarme: “Ogni giorno sentiamo puzza di bruciato in alcune zone di Andria”

“I valori di PM10 erano quasi vicini al valore limite, quelli di PM2,5 erano sopra soglia”, dichiara l'associazione ambientalista

venerdì 2 aprile 2021
Come di consuetudine l'associazione di tutela ambientale di Andria, 3Place adopera i canali social per segnalare le condizioni ambientali, a volte critiche, in cui versa il nostro territorio. Questa volta riguarda "puzza" di bruciato rilevato in alcune zone della città federiciana.

"Ci avete riempito i polmoni! Inzomm ogni Santo giorno sentiamo puzza di bruciato in questa nostra città", dichiara l'associazione ambientalista 3Place.
"Negli ultimi 3 giorni:
Abbiamo utilizzato il rilevatore portatile delle polveri sottili: certo abbiamo solo campionato per mezz'ora, si tratta di valori non paragonabili a quelli Arpa, ma intanto i valori di PM10 erano quasi vicini al valore limite, quelli di PM2,5 erano sopra soglia (anche se in tal caso la soglia sarebbe su media annua).

Mercoledì 31/03 intorno alle ore 18:20 zona Via Corato, Quarto di Palo, una colonna di colore scuro, probabile materiale plastico.
E' continueremo a farlo, sia chiaro! Ma qui qualcuno deve intervenire con la mano pesante. E quel qualcuno hanno il nome di Autorità e Istituzioni. Qui i nostri polmoni si stanno riempiendo. Qui la nostra salute è in pericolo. E non resteremo certo a guardare!".