3Place: «Cittadini andriesi attenti all'ambiente»

Raccolti oltre 100 litri di olio vegetale esausto in poco più di tre mesi nel quartiere San Valentino

venerdì 21 giugno 2019 11.43
«Qualche mese abbiamo avuto la fortuna di conoscere una persona fantastica che è don Michelangelo, parroco della Parrocchia di San Riccardo nel quartiere San Valentino. Al di là dell'aspetto umano, ci ha colpito subito la sua voglia di fare, di essere rivoluzionario...un pò ci rivediamo in lui». A scrivere è l'associazione andriese 3Place, che attraverso un post su facebook presenta le recenti iniziative di carattere ambientale realizzate in collaborazione con la parrocchia San Riccardo, in particolare con il parroco don Michelangelo Tondolo.

«Ed una delle sue "rivoluzioni" è l'attenzione verso l'ambiente...tant'è che con lui e con tutti i parrocchiani siamo riusciti a realizzare uno dei più grandi cleanup fatti ad Andria sino ad oggi. Ma le rivoluzioni non finiscono qui: sempre qualche mese fa ha aggiunto, oltre ai già presenti bidoni per la raccolta differenziata in parrocchia, anche il bidone per la raccolta dell'olio vegetale esausto.

Beh, con grande soddisfazione, ieri don Michelangelo ci ha comunicato che il bidone è pieno! Più di 100 litri di olio vegetale esausto (frittura, scatolame, sottoli) raccolto in poco più di tre mesi. Olio che, probabilmente, prima di questa iniziativa finiva in scarichi domestici, o chissà dove.

Grande don, grandi cittadini! Dobbiamo continuare così, migliorarci sempre, vedrete che queste azioni ci fanno stare bene con noi stessi, e con chi ci circonda. Verso un cambiamento culturale.

#oil #olio #olioesausto #oliovegetale #oliofrittura #oliosottoli #oliotonno #bidone #raccolta #andria
#savetheplanet #savetheearth».