3Place, cementificate le aiuole in via don Luigi Sturzo

Scatta l’allarme del sodalizio andriese sui social

venerdì 15 gennaio 2021 16.35
"Ci giunge una foto del marciapiedi di Via Don Luigi Sturzo ad Andria, dove si erge un nuovo palazzo appena realizzato, con il suo nuovo marciapiedi, che magicamente non riporta lo stato dei luoghi ante operam".

Lo ha dichiarato l'associazione di tutela ambientale 3Place sui social.

"Infatti come è possibile notare dalle foto di Maps, nel tratto interessato, vi erano 7 aiuole, di cui 2 con presenza di Alberi in salute, e le restanti 5 prive di alberi, tagliati nel corso degli anni dalle varie amministrazioni.

Abbiamo segnalato il tutto a chi di competenza, ma la domanda è una: ma possibile che nel 2021 dobbiamo lottare contro questa totale non cultura del verde urbano a tutti i livelli? Gli alberi in contesto urbano sono importantissimi per tantissimi fattori:
purificano l'aria che Noi Uomini respiriamo, abbattono la temperatura (isola di calore), proteggono il suolo, proteggono l'uomo dai rumori, contribuiscono alla biodiversità, le loro radici assorbono acqua, contribuiscono al benessere psicologico fisico all'uomo.
Confidiamo in una soluzione immediata e che riporti gli alberi, magari anche quelli che non c'erano più, nelle aiuole di una volta.
Noi sin d'ora promettiamo di dare spazio a soluzione avvenuta.

Grazie Uomini. Per Salvare Noi Stessi dobbiamo Salvare il Pianeta, dobbiamo Salvare gli Alberi".
FB IMG
FB IMG