150 tirocini formativi retribuiti al Comune di Roma

Parte per il secondo anno il progetto «Pica Percorsi Innovativi Di Cittadinanza Attiva». La domanda di partecipazione entro il 21 maggio

martedì 14 maggio 2013 12.14
A cura di Katia Moschetta
Anche quest'anno è possibile svolgere un tirocinio formativo all'interno dell'amministrazione della Città di Roma, candidandosi entro il 21 maggio 2013 per uno dei 150 tirocini retribuiti messi a disposizione grazie a PICA (Percorsi Innovativi di Cittadinanza Attiva). I giovani selezionati percepiranno un rimborso mensile complessivo pari a 350 euro.

Possono presentare domanda tutti i giovani, italiani e non, che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il trentesimo anno di età in possesso dei seguenti requisiti:
- essere inoccupati o disoccupati ai sensi D. Lgs. 181/2000 ed essere iscritti al Centro per l'Impiego;
- non aver precedentemente espletato, integralmente o parzialmente, un tirocinio PICA ROMA.
- essere idonei allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire.

La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata fino alle ore 23.59 del 21 maggio 2013, esclusivamente tramite internet, collegandosi al sito ufficiale www.picaroma.it ed utilizzando il form on-line. Le schede sintetiche di presentazione dei 35 progetti PICA 2013 a cui i giovani potranno partecipare sono disponibili, da martedì 1 maggio, sul sito www.picaroma.it così come tutte le altre informazioni utili per presentare domanda di partecipazione.