15^ Giornata diocesana per la custodia del creato: in primo piano nuovi stili di vita ai tempi del Covid

In programma venerdì 23 ottobre, alle ore 19.00, presso Casa di Spiritualità “Giovanni Paolo II

venerdì 16 ottobre 2020
In occasione della 15^ Giornata diocesana per la custodia del creato, la diocesi di Andria in collaborazione con la Caritas, l'Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, Pastorale della Salute e l'Ufficio per l'Ecumenismo e Dialogo interreligioso, propone alla comunità ecclesiale un momento di riflessione incentrato sul tema "Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e pietà per nuovi stili di vita (Tn 2,12)".

L'incontro si terrà venerdì 23 ottobre a partire dalle ore 19.00 presso Casa di Spiritualità "Giovanni Paolo II, situato in via Bottego, 32.

Durante la serata, interverrà per i saluti, Mons. Luigi Mansi (Vescovo della Diocesi di Andria), mentre l'introduzione sarà di Don Sabino Troia (Direttore Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute) con gli interventi di dott. Angelo Rizzi (Dirigente Medico U.O. di Rianimazione Ospedale "L. Bonomo" di Andria) e di Don Massimo Angelelli (Direttore Ufficio nazionale per la Pastorale della Saluta). Ci saranno anche testimonianze locali sulla pandemia.

Per la poca disponibilità dei posti l'evento sarà trasmesso in streaming: cripta della Parrocchia B.V. Immacolata (Minervino Murge) e Parrocchia Gesù Liberatore (Canosa di Puglia).
Giornata diocesana per la custodia del creato