Area mercatale polifunzionale: al via il 1° stralcio dei lavori
Area mercatale polifunzionale: al via il 1° stralcio dei lavori
Politica

Area mercatale polifunzionale: al via il 1° stralcio dei lavori

Giorgino: «Diamo corpo agli impegni presi dall'Amministrazione Comunale»

Terminate le procedure di immissione nel possesso delle aree di intervento in riferimento alle opere relative alla realizzazione del 1° stralcio funzionale dei lavori dell'area mercatale polifunzionale e connesse infrastrutture in via Bisceglie, per un importo di poco superiore ad 1 milione di euro, finanziato con fondi di bilancio comunale.

Il 1° stralcio del progetto, che sarà materialmente cantierizzato nella prima decade di febbraio, con la sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori alla ditta aggiudicataria, riguarda la riqualificazione urbana ed ambientale di via Bisceglie, con la realizzazione della nuova connessione con le viabilità laterali attraverso una grande asola spartitraffico con modalità di funzionamento a rotatoria e immissione canalizzata, verde pubblico e spazi pedonali da entrambi i lati della strada ed una pista ciclabile che collegherà la prossima stazione di Andria Sud della Ferrotramviaria Bari-Nord con la Villa Comunale.

La nuova area polifunzionale consentirà, quindi, oltre che il recupero e la riqualificazione funzionale ed ambientale di via Bisceglie e del prospiciente bordo urbano, anche l'esercizio ottimale delle attività mercatali in un'area appositamente conformata ed attrezzata, perfettamente servita dalla viabilità di interesse territoriale e da quella urbana, decongestionando l'area della Villa Comunale e migliorando le condizioni di mobilità e di relazione fisica tra le parti di città a sud e a nord della linea ferroviaria in corrispondenza di via Bisceglie e della nuova prossima stazione di Andria Sud. Consentirà, inoltre, la realizzazione di attività temporanee e/o periodiche (circhi, giostre, sagre, fiere, concerti) senza introdurre impatti rilevanti sul tessuto urbano centrale e sostenuti da un sistema di mobilità efficace.

«Diamo corpo - spiega il Sindaco - ad un altro degli impegni scritti e presi nelle dichiarazioni programmatiche dell'Amministrazione Comunale. La riqualificazione di via Bisceglie ha il duplice obiettivo di realizzare uno spazio polifunzionale a grande afflusso di pubblico e di alleggerire la pressione su spazi urbani posti in centro che dobbiamo gestire al meglio anche sul piano della mobilità sostenibile. Attraverso un insieme di opere moderne e necessarie - prosegue il Sindaco Giorgino - avverrà la riqualificazione funzionale ed ambientale di una parte importante della città, migliorandone le condizioni di mobilità e di decoro urbano».
7 fotoArea mercatale polifunzionale: al via il 1° stralcio dei lavori
Area mercatale polifunzionale: al via il 1° stralcio dei lavoriArea mercatale polifunzionale: al via il 1° stralcio dei lavoriArea mercatale polifunzionale: al via il 1° stralcio dei lavoriArea mercatale polifunzionale: al via il 1° stralcio dei lavoriArea mercatale polifunzionale: al via il 1° stralcio dei lavoriArea mercatale polifunzionale: al via il 1° stralcio dei lavoriArea mercatale polifunzionale: al via il 1° stralcio dei lavori
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.